Home   |   News   |   Le nostre pubblicita'
Area riservata ai negozianti
email
    
password
    
Non hai i dati di accesso ?Registrati ora !
Hai dimenticato la tua password ?Clicca qui

Chi siamo


L'INFINITO Azienda leader da 38 anni nei settori:
bambole classiche da collezione, allegri folletti portafortuna, oggettistica da regalo, bomboniere, sacchetteria pronta, fiori ed accessori per il confezionamento.
Nasce nel lontano 1971 per opera della giovane stilista Lazzeri Wanda già conosciuta per il proprio gusto elegante, raffinato e pur innovativo, che da sempre contraddistingue uno stile unico, caratterizzato dal connubio inscindibile tra classico e moderno, tra tradizione ed innovazione. Ogni sua creazione, unica nel suo genere, si distingue grazie al arte che ne segue dettata, non solo dal nobile gusto, ma anche dalla certosina lavorazione artigiana, elementi capaci di rendere eleganti e magici i momenti più importanti della nostra vita.
Fin da sempre la Signora Wanda ha avuto una grande passione creativa, ha cercato di esprimersi attraverso ciò che più ci rappresenta e ci racconta, il gioco.
Per gioco si è dilettata fin da piccola a realizzare bambole, vestitini, elementi decorativi ed accessori per la casa che abitava, ed è proprio qui che è iniziata la favola ... la nascita di quella che diverrà una carriera crescente e sempreverde, ricca di un susseguirsi di successi e traguardi, ma soprattutto una crescita ed evoluzione interiore, fondamento per la costruzione e realizzazione di una grande opera che oggi si chiama L'INFINITO.
Tutto ciò è stato possibile grazie al valido e oneroso aiuto supportato dalla numerosa famiglia della stilista, marito, fratelli e figli compresi, i quali, nonostante le diversità caratteriali e generazionali hanno contribuito impreziosendola alla creazione ed evoluzione dell'Azienda. Il marito Franco, figura fondamentale, è stato incessantemente al suo fianco, soprattutto nei momenti più difficili.
Infatti, è proprio Lui, personalità ricca e paziente, fonte inesauribile d'energia, dalla mente brillante, che fin dalle origini si occupa della direzione a 360° dell'Azienda, gestendo magnificamente il ruolo complesso di coordinatore dei ruoli salienti, attualmente impiegati dai figli che vanno dalla progettazione stilistica e scelta del prodotto, alla seguente organizzazione produttiva, fino all'evasione, curando conseguenzialmente i rapporti con clienti e fornitori. I figli hanno saputo con unicità esaltare il gusto classico della tradizione e della storia dell'artigianato italiano, inesauribile risorsa, ed innestare il gusto metamorfico evolutivo della società moderno-contemporanea.
Una collaborazione sincera e onesta, intensa e ricca di sacrifici, talvolta di compromessi, dove l'amore e l'unione sono la forza di un'energia inesauribile, capace di arrivare ovunque. Questi i punti salienti che regolano il quotidiano, che aiutano a non dimenticare mai le proprie radici, l'italianità che ci “contraddistingue” e che sfocia nell'umiltà e nella profonda giustizia morale, questo è oggi il vanto della nostra Azienda. Questa potrebbe essere una ricca testimonianza di quanto effettivamente sia ancora di fondamentale importanza la famiglia nella società moderna, ma anche per la creazione di imprese utili a salvaguardare gli usi e i costumi del nostro paese interagendo con le avanguardie contemporanee, bene comune che salvaguarderebbe anche l'economia nazionale. L'animo ingenuo e fanciullesco della Stilista Wanda è ben evidente nelle sue creazioni, la capacità di realizzare oggettivamente emozionando è il frutto di un' espressione pura, priva di filtro, quel filtro che selezionando via via impoverisce l'espressione, perché solo da un animo fanciullesco può nascere l'arte, parola ricca di contenuti e significati che sfociano nella passione, nell'amore e nel dolore ... tutti elementi caratterizzanti e coesistenti nell'espressione di questa materia. Senza esser dotati di un animo così profondamente nobile e fresco, puro ed innocente, incontaminato dall'avidità e malizia che nel crescere la vita insegna, non potrebbe esistere la creazione di questi fantastici prodotti.
I materiali usati per elaborare i nostri prestigiosi articoli sono meticolosamente scelti tra i migliori. Ad esempio le stoffe che impieghiamo per confezionare gli abiti delle bambole, per paralumi, tovagliette d'arredo, scatole rivestite e accessori porta confetti sono: preziose sete di San Leucio, Chiffon di seta, sete crude nazionali, tulli in cotone, tulli preziosamente ricamati, velluti, velluti damascati, Damaschi, Broccati, Chiffon, Moirè, lini ricamati, lini grezzi, lini di Fiandra, Liserè, Ottomani, organze, organze in seta, veli, veli decorati, ecc....
Per non parlare della vasta gamma di pizzi, pizzi Valenciennes, pizzi Macramè, pizzo San Gallo, pizzi di cotone lavorati al tombolo, pizzi di Rachel, nastri in doppio raso e passamanerie. L'oggettistica da regalo e la bomboniera vengono realizzati con ricchi e svariati materiali quali: porcellane finissime di Limoges, porcellane e ceramiche di Capodimonte, vetri decorati, vetri soffiati di Murano, vetri a fusione di Murano, pasta di vetro di Murano, raffinatissimo cristallo e argento.
Le porcellane e ceramiche rinomate di Capodimonte esaltano l'importanza della tradizione e la storia dell'artigianato in questo caso non solo locale ma, mondiale perché riconosciuto in tutto il mondo. La storia e la tradizione sono l'anima del futuro ...
I folletti, le bambole, le ballerine, le statue, i fiori, gli animaletti, le scatole, in ceramica o porcellana di Capodimonte, sono realizzati con le tecniche tradizionali dell'antica scuola Borbonica voluta da Carlo III Re di Napoli nel 1738, già all'epoca considerate superiori a quelle prodotte in Francia allora rinomate per il pregio dei decori e per la finezza manuale del materiale adoperato, creato con un'impasto puro privo quasi di scorie refrattarie che ne permette una sottigliezza ed una perfezione unica.
Prendono il nome di Capodimonte perché realizzati in quella caratteristica località situata sulla collina e poco distante dal Palazzo Reale cuore di Napoli, ed era proprio nell' omonimo museo che nasceva la produzione della Real Fabbrica voluta dal Re e successivamente trasferita a Madrid. Nonostante l'abbandono delle prestigiose fabbriche nel 1800 a Napoli le produzioni di porcellane non sono state mai interrotte, gli artisti artigiani si sono sempre preoccupati di tramandare nell'arco dei secoli le rilevanti e raffinate tecniche laboratoriali.
Le famose porcellane e ceramiche fin dai tempi della scuola borbonica sono contrassegnate con una lettera “N” azzurra coronata marcata a fuoco a certificare la loro reale provenienza. Data l'enorme varietà dei materiali che adoperiamo non siamo in grado di elencarli tutti. Essendo i nostri articoli lavorati artigianalmente a carattere certosino pezzo per pezzo, questo fa sì che nonostante si tratti dello stesso articolo il prodotto potrebbe presentarsi con piccole diversità, le stesse che conferiscono all'oggetto preziosità ed unicità.
Le nostra vasta gamma di prodotti è posta ad accontentare le più svariate richieste, insomma, ce né per tutti i gusti e tutti i costi, dal più sobrio e stilizzato al più ricco ed elegante senza mai perdere di vista la qualità e il buon gusto dettato dalla precisione e dall'esperienza delle nostre dipendenti specializzate nei diversi settori.

L'INFINITO è:

Folletti portafortuna
Allegri e sbarazzini, un'idea regalo giovane e simpatica, trasmette gioia e magia a chi lo riceve, originale e da collezione, la gamma si presenta molto vasta, sia per le varie dimensioni che per la varietà di stile e modelli.
Unitamente al folletto oltre al certificato di garanzia che contraddistingue tutti i nostri prodotti, viene data in dotazione la pergamena con la storia del folletto portafortuna.
Bambole da collezione
In prestigiosa porcellana di Capodimonte, vestite con abiti disegnati da esperti stilisti curati nei minimi dettagli, anche qui la scelta è molto vasta sia per le dimensioni svariate, che per i numerosi stili e modelli, tutte sono presentate con il certificato di garanzia.
Ballerine
Statue dalle diverse dimensioni (dalle grandi alle mignon) in fine porcellana di Capodimonte ritratte nelle diverse pose plastiche caratterizzanti l'arte della danza, vestite con ricchi abiti confezionati nei molteplici stili e tessuti.
Oggettistica bomboniere ed articoli da regalo
Deliziosi oggetti dalle svariate forme e misure, studiati per voi da professionisti del designer utili per decorare e valorizzare i molteplici ambienti da voi vissuti, una vasta gamma di stili, dal classico, al moderno, al romantico; tutti accompagnati dal certificato di garanzia che ne esalta il loro prestigio.
Lumi e Complementi d'Arredo
Studiati e preziosi i complementi d'arredo sono unici nel loro genere, si distinguono per la meticolosa lavorazione pregiata e raffinata, atti ad impreziosire, illuminare e decorare la tua casa, in un'ecclettismo di stili per tutti i gusti.
Le tende, i centri comò e comodino, le tovaglie per tavolini e da tavola (dodici posti), i cuscini, i copriletti, i set di lenzuola, tutti coordinabili e componibili, fanno parte dei pregiati articoli prodotti in questa categoria, ovviamente elaborati con tessuti e pizzi d'altri tempi.
Sacchetteria pronta
Sono l'ultima ideazione dell'azienda, ottima soluzione per chi preso da mille impegni cerca ridurre al massimo i tempi dedicati al confezionamento della bomboniera.
Il prodotto infatti, viene consegnato così come da foto incluso confetti, già pronto per la cerimonia. Ottima soluzione anche per chi sceglie una ricca ed elegante confezione come unico espediente regalo per gli invitati.
Anche in questo settore si può scegliere tra una vastissima gamma di modelli, colori e decori dai tessuti più svariati e preziosi, dallo stile più ricco a quello più sobrio, caratterizzati dall'esclusiva firma presente in ogni manufatto.
Sacchetteria sciolta da confezionare
Una molteplicità di modelli dai gusti più disparati e variegati eseguiti con altrettanta maestria sartoriale, soluzione ideale per chi invece, vuole personalizzare la confezione, imprimendo unicamente il proprio gusto ed estro esclusivo.
Anche questi articoli sono contrassegnati dalla firma e quindi garantiti dell'azienda.
Fiori ed accessori per la confezione
Eleganti e raffinate composizioni floreali, studiati nel più piccolo dettaglio, complementi dal designer unico ed inconfondibile, per la grazia delle forme, dei colori e dei tessuti in organza che li generano, adatti per decorare le vostre svariate confezioni, per rendere indimenticabili i momenti più belli della vostra vita.

L'Infinito è … ancora,

Scatole rivestite porta saponi con saponi
di Marsiglia confezionati, per una nuova idea regalo
Scatole porta confetti
rivestite a tema e a colore per le confettate relative alle diverse occasioni cerimoniali, un'alternativa di bon ton per festeggiare con eleganza e generosità i tuoi momenti più importanti
Cuscini porta fedi
porta con grazia ed eleganza il tuo sogno sull'altare.
Frontini decorati
ideali per adornare l'acconciatura delle damigelle o delle sposine che si apprestano alla prima comunione, decorati con esclusivi e raffinati fiori d'organza, rivestiti con nastri e pizzi pregiati.

Ma, soprattutto

…L'INFINITO E' L'ARTE CHE SI EVOLVE ...